La fiducia in noi stesse è alla base di ogni cosa: se ci manca, o non ne abbiamo abbastanza, ogni cosa ci sembra complicata, difficile, e non ci sentiremo mai abbastanza brave per fare dei passi in avanti. Sentirsi a posto con se stesse, avere fiducia nelle proprie capacità, è l’obiettivo di questo percorso.

Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai già capito che qualcosa non ti torna, nella tua vita attuale, e vuoi smettere di lamentarti e agire: BRAVA!

Ora leggi qui sotto per chiarirti ancora meglio le idee.

Questo percorso fa per te se

  • senti che non sei “abbastanza”
  • pretendi moltissimo da te stessa
  • vuoi sempre che tutto sia perfetto
  • le novità ti spaventano
  • vorresti avere più tempo per fare le cose che ti piace fare
  • i tuoi desideri sono sono sempre gli ultimi ad essere soddisfatti, e talvolta non lo sono affatto
  • ti sei dimenticata cosa ti piace fare, o cosa ti piaceva fare
  • non ti senti più a tuo agio con gli amici di sempre
  • vorresti cambiare qualcosa nella tua vita ma non sai cosa
  • ti senti confusa, annebbiata, come dentro a una bolla
  • hai delle ansie che trovi/giudichi ingiustificate
  • ti ritrovi a pensare che nella tua vita non c’è niente che non va, ma lo stesso provi un forte senso di insoddisfazione

Se ti ritrovi in una o più di queste frasi forse è il momento di agire: scrivimi!
Ci fissiamo un appuntamento conoscitivo e completamente gratuito e ne parliamo, di persona se sei a Milano, oppure via Skype.

Cosa faccio io

Ti ascolto, non solo quello che dici ma anche ciò che non dici, e quello che (spesso involontariamente) comunichi con il tuo corpo; osservo e basta. Poi provo a darti degli spunti per vedere le cose da un altro punto di vista, per affrontare i tuoi problemi in modo diverso da come hai fatto finora, certa che se continui a fare le stesse cose nello stesso modo, otterrai ciò che hai sempre ottenuto.

Quindi: proviamo a fare le cose in modo diverso?

Perché in fondo non sta scritto da nessuna parte che bisogna fare sempre allo stesso modo, no? E del resto, noi siamo diversi da quelli che eravamo 10, 20, 30 anni fa, ma forse anche: ieri. Riconoscere che non siamo quello che eravamo è un primo passo. Consapevoli di ciò, proviamo a cambiare strategia.

Non è facile, ti avviso. Ma io sono qui, e mi alleno da un po’, vuoi provare anche tu?
Sarà sudore, fatica, e grandi risultati.
Promesso.

Avviso

Affinché tutto vada per il meglio servono altri ingredienti importanti: Miss pazienza e Miss costanza. Sii gentile con te stess* e concediti il tempo che ti serve, non pretendere tutto e subito, anche se quello che vorresti è una rivoluzione. Le rivoluzioni spesso finiscono nel sangue, e noi ci vogliamo troppo bene perché finisca così, no?

Sii paziente, i risultati arriveranno. Quanto corri la prima volta? Quanto la decima? Quanto dopo un anno? Questo percorso funziona allo stesso modo.
Miss Costanza: ascoltati, prima di tutto. Poi impegnati (facendo gli esercizi che ti propongo). E poi ascoltati di nuovo.

Come funziona in concreto e quanto costa

Scrivimi e ci fissiamo un appuntamento, senza impegno, ci conosciamo di persona o via Skype e decidiamo se andare avanti. Questo primo incontro è assolutamente gratuito.

L’intero percorso con me (5 incontri della durata di circa un’ora) costa 300 euro+iva.

Fra una sessione e la successiva – a distanza di circa 15 giorni – ti darò compiti da fare, letture, attività varie da svolgere. Alla sessione successiva parleremo di quanto emerso. I compiti sono fondamentali, eh? Bisogna farli!