Lavoro, perché occupa tanta parte della nostra vita

Talento, perché tutti ne abbiamo almeno uno ma spesso non lo sappiamo

Felicità, perché è ciò a cui aspiriamo come esseri umani, ed è possibile anche sul lavoro. E poi perché questo percorso lo faccio anche in collaborazione con Accademia della Felicità, il luogo dove ho incontrato il coaching e dove ho studiato per diventare una coach.

Questo percorso fa per te se

  • il lavoro che fai non ti soddisfa
  • non ti trovi (più) a tuo agio con le persone con cui lavori
  • non sai se vuoi cambiare posto di lavoro o tipo di lavoro
  • senti che andare in ufficio è diventato un peso
  • hai fatto dei tentativi per cambiare le cose, ma senza esito
  • il lavoro assorbe tutto il tuo tempo e questo non ti piace (più)
  • vorresti riuscire a conciliare meglio lavoro e vita privata
  • vorresti un lavoro di cui essere soddisfatta

Se ti ritrovi in una o più di queste frasi è il momento di fare qualcosa, di agire, di mettersi in moto: il primo passo è di solito quello più difficile, quello che costa più fatica. Perché fare tutto da soli? Non è più semplice farlo assieme a qualcun’altro?
Il primo appuntamento è conoscitivo e completamente gratuito, che ne dici?

Cosa facciamo assieme

Con questo percorso affrontiamo assieme le difficoltà legate al lavoro che stai facendo, alle persone con cui lavori, alla relazione con il tuo capo.

Indaghiamo la possibilità di cambiare lavoro, di agire in modo diverso per essere più efficaci, di utilizzare meglio le nostre capacità.

Assieme cerchiamo di individuare il tuo problema specifico, lo esaminiamo da diverse prospettive, ci fissiamo degli obiettivi e valutiamo assieme quali possono essere le soluzioni più efficaci per te.

Diamo un’occhiata – se serve – al tuo cv e al tuo profilo LinkedIn per renderli più accattivanti e più rispondenti a ciò che sei in questo momento, e a quello che desideri ottenere in ambito professionale.

Come funziona in concreto e quanto costa?

Utilizza il form che trovi sotto per fissare un primo incontro con me, senza impegno; ci conosciamo di persona, se sei a Milano, o via Skype, ci facciamo una bella chiacchierata al termine della quale ti darò dei piccoli suggerimenti e un po’ di tempo per riflettere e decidere se andare avanti con un percorso vero e proprio – ossia circa 5 incontri dello stesso genere di quello che abbiamo fatto.
Il primo incontro è assolutamente gratuito, e non impegna a nulla.

Se deciderai di continuare, fra una sessione e la successiva – a distanza di circa 15 giorni – ti darò compiti da fare, letture, attività varie da svolgere. Alla sessione successiva parleremo di quanto emerso. Non è necessario che me li fai vedere (non siamo a scuola), basterà che mi racconti a grandi linee cosa è emerso e come ti ha fatto sentire ciò che è emerso. Potrebbe anche essere che tu non riesca a farli, e ne parleremo allo stesso modo. Ma ciò che è importante che tu tenga a mente è che i compiti sono fondamentali, sono parte del percorso che facciamo assieme e quindi… bisogna farli!