banner-01
Lavinia_Basso_Contatti

Con altri occhi


NL Lavoro 15 gennaio 2021

Ciao!

"Non ho idea come rendere le mie skills visibili, accessibili, a persone fuori dal (mio) mondo".

"ho percorso la mia carriera fino ad oggi senza una specifica direzione; questo mi ha (...) impedito di crescere professionalmente, (...) e di investire energie e tempo in una direzione precisa e voluta".

"desidero prepararmi per questa nuova sfida, lavorando sui miei punti di forza e sulle debolezze".

"Mi sembra di avere un cv sconclusionato, ho fatto un sacco di cose, so fare un sacco di cose ma metterle insieme in modo che sia coerenti e organizzate non mi riesce!"

Questi sono alcuni esempi di quello che mi scrivono i miei clienti. Ogni volta mi chiedo cosa cerchino davvero e ogni volta mi rispondo: un'altra prospettiva.
Cercano qualcuno che li guardi con altri occhi, con maggiore oggettività, e che li aiuti a trovare il filo rosso che lega le varie esperienze professionali, o il "trucco" per chiarirsi le idee su alcuni aspetti che li riguardano. Non c'è nessun trucco ovviamente, solo un po' di tecnica e tanto lavoro su di sé: solo così si ottengono risultati.
Nelle scorse settimane ho anche avuto diverse conversazioni di questo genere e l'impressione è che sempre più persone si facciano delle domande... toste! Bene così :-)

Nel frattempo ho anche concluso alcuni percorsi di coaching con i clienti, con questi esiti:
  • una persona ha ricevuto un offerta di un lavoro che le interessava molto, ma ha trattato le sue condizioni (economiche e di tempo), con successo;
  • una persona ha deciso che resterà dov'è finché non troverà qualcosa che le piace davvero, invece che continuare a cambiare; e ha pure trovato un fidanzato!
  • una persona ha deciso finalmente di tirare (faticosamente) fuori da un cassetto polveroso un suo progetto, e di attivarsi per realizzarlo.
Altre sono ancora in viaggio, ma qualcosa comincia a delinearsi all'orizzonte!
Non ci sono miracoli, come puoi immaginare, niente trucchi e niente inganni, né io ho la bacchetta magica.
Ma quando mettiamo al centro noi stessi e quello che desideriamo, quando ci "diamo il permesso" di farlo, la strada si dipana davanti a noi come srotolare un tappeto. Ci vuole pazienza, impegno, fatica, spazio e tempo per se stessi, una cosa che sembra essere sempre più merce rara.


Per questo durante questo mesetto ho portato a termine la scrittura di un nuovo mini-ebook e l'ho intitolato

Il self care è una cosa seria

perché è davvero così: è la base di tutto.
Se ti fermi un attimo a pensarci sarai d'accordo con me che per "stare bene", qualunque cosa significhi per te, bisogna prendersi un po' di spazio e un po' di tempo da dedicare solamente a noi.
Ma un po' per condizionamenti culturali (prima il dovere, dopo il piacere, mai sentita?), un po' per condizionamenti sociali (lavora, lavora, lavora, fattura, fattura, fattura...), un po' perché ci fa brutto occuparci di noi (prima bisogna prendersi cura degli altri... peccato che poi a volte tempo ed energia per noi non ne rimane), insomma per un mix di cose, spazio e tempo per noi ce n'è molto poco.
Lo so bene perché questo viaggio l'ho fatto anch'io, e ci ho messo non poco a capire che prendersi cura di sé non è egoismo, ma una sana abitudine.
E che se ci prendiamo cura di noi stessi prima, poi siamo molto più efficaci e produttivi, per noi stessi e per gli altri!
In questo mini ebook ho raccolto quindi un po' di cose che ho imparato, ti faccio fare qualche riflessione, qualche esercizio, qualche lista di cose belle che puoi fare, e ti do anche una mano a pianificare il tuo self care perché diventi un'attività principale e non residuale.

Il mini-ebook ha anche un mini prezzo (10€!) e lo trovi qui.

Poi dimmi se ti è piaciuto!

Ci risentiamo a febbraio,
Lavinia
PS: Hai meno di 28 anni e vuoi una mano per trovare il lavoro che fa per te?
Per te il prezzo del mio più gettonato percorso di coaching (Trova il lavoro che fa per te, appunto) sarà di soli 485 euro ancora per tutto il 2022 (anziché 700)!
Scrivimi rispondendo a questa mail per fare l'incontro conoscitivo (sempre gratuito e senza impegno!), oppure clicca questo bottone qui sotto

*****************

_lavinia basso

Chi sono

Sono una Job coach e una Life coach: il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a essere soddisfatte e felici di ciò che fanno e di ciò che sono, aiutandole a trovare una nuova strada, sul lavoro e nella vita.
Perché la strada giusta c’è, per ognuno di noi. A volte però abbiamo bisogno di qualcuno accanto che faccia il tifo per noi, ci aiuti nella ricerca, ci suggerisca come fare per trovarla: quella sono io.
Sono sorridente, di poche parole ma sono molto brava ad ascoltare e ad andare dritta al sodo perché sono un’introversa.

Cosa posso fare per te

Per ottenere dei risultati che rendano soddisfatti del proprio lavoro ci sono tanti modi, ma tutti prevedono delle serie e approfondite riflessioni su ciò che vogliamo.
Quello che posso offrirti io sono i miei percorsi di coaching, che prevedono SEMPRE un incontro conoscitivo e gratuito, che non comporta alcun impegno e che ci serve per capire se possiamo lavorare bene insieme, se ci troviamo, se posso esserti davvero d'aiuto.
Se hai dei dubbi di qualsiasi genere, o vuoi capire se il coaching fa per te, l'incontro conoscitivo serve proprio a questo.
Puoi prenotarlo qui, oppure rispondere direttamente a questa mail.
instagram linkedin 
Questa NL ti è piaciuta?
Dimmelo rispondendo a questa mail, ci sono io dall'altra parte!
Pensi possa interessare a qualcuno che conosci? Inoltragliela, grazie!
Questa newsletter ti è stata inoltrata? Ricevila nella tua inbox iscrivendoti qui.

Se ricevi questa newsletter è perché ti sei iscritt* volontariamente sul mio sito. Se cambi idea ti puoi cancellare dalle mie liste senza remore.

Email Marketing Powered by MailPoet