banner-02
Il Successo

Festeggiamo 3 anni di questa NL!


La niuzletter degli introversi 31 marzo 2021, n. 29
Ciao!
Il 31 marzo 2018 mandavo la prima newsletter degli introversi, anzi la n. 0 (non ero sicura nemmeno io di quel che stavo facendo e di cosa sarebbe successo!), oggi siamo alla n. 29 e siamo decisamente molti di più di quei 19 che ricevettero la prima... e io sono molto felice!
Felice ma non soddisfatta, nel senso che vorrei raggiungere idealmente TUTTI gli introversi che stanno lottando, che si sentono infelici, inadeguati, sbagliati, e che vorrebbero essere diversi. So che ci sono, e so che lottano ogni giorno contro ciò che sono, anziché muoversi in sintonia con se stessi.
E so che così non va bene, per niente.
Bisogna smettere di lottare e cominciare ad apprezzare ciò che si è, e da lì, migliorare, migliorarsi, scegliendo di essere coraggiosi e di credere profondamente di essere "abbastanza". Perché è così!

Per questo ti chiedo un favore: inoltra questa newsletter agli introversi della tua vita, aiutami a raggiungere più persone possibili.

Già diffondere le informazioni - e informazioni corrette su cosa significa essere introversi - è un grande passo in avanti. Troppo spesso ancora oggi l'introversione è descritta come una caratteristica che va 'curata', che va 'superata', che va 'cambiata'.
Io la penso diversamente: non c'è niente da cambiare né tantomeno da curare!
C'è solo da comprendere come siamo fatti e come funzioniamo, poi farlo capire a chi abbiamo intorno, poi ancora sfruttare i nostri punti di forza, che abbiamo anche noi!, e infine essere contenti e soddisfatti di ciò che si è, senza continuare a perseguire un'ideale... irraggiungibile. Tutto qui.

Sì, lo so, non è proprio 'tutto qui', non è così semplice!
E lo so perché anch'io fino a qualche anno fa facevo parte degli introversi che si sentivano sbagliati, inadeguati, con qualcosa che non va e del "voglio smettere di essere introverso!".
Però a un certo punto quel passo in avanti l'ho fatto e... e sì, la mia vita è cambiata!
Per questo vorrei tanto aiutare ogni introverso a capirsi e conoscersi quel tanto che basta perché la sua vita cambi, migliori, e sia più felice.
Se sei tu quell'introversa/o e vuoi 'lavorare sull'introversione' non per superarla o per eliminarla (che non si può!), ma per capire con l'aiuto di chi ci è già passata quali sono i punti di forza - da riconoscere e esaltare - e i punti di debolezza - da migliorare - e vivere una vita felice e soprattutto autentica,

il mio percorso di coaching per gli introversi lo trovi qui


**********************************************

Marzo

Come dice il titolo di questa NL, e benché marzo sia finito, festeggiamo!
Io ho festeggiato il mio compleanno e il mio anniversario di matrimonio, e ho pensato di festeggiare anche con te offrendoti il percorso sugli introversi a un prezzo scontato: 525 euro anziché 585, per 5 sessioni di coaching con me - oltre all'incontro zero, che è sempre gratuito e senza impegno.
L'offerta scade, come il Dpcm (:-)), il 6 aprile 2021.
Vuoi provare a vedere se fa per te? Prenota subito l'incontro conoscitivo!

*********************************************

A presto,
Lavinia
_lavinia basso
Sono Lavinia e sono una coach.
Parlo di introversi perché sono un'introversa, non perché abbia particolari 'lauree' sul tema salvo quelle che mi sono fatta fin qui, vivendo, leggendo, studiando in autonomia.
Parlo di introversi e introversione perché non ho trovato nulla, in italiano, sul tema, salvo un libretto di uno psicoterapeuta che non mi è molto piaciuto (perché trattava l'introversione come un qualcosa di cui 'liberarsi', da 'superare' per poter vivere una vita felice) e un altro libro scritto da un coach (Introversi è meglio, di Marco Bonora), simpatico ma diverso da me.
Allora un giorno ho deciso che potevo provare a parlarne io, alla mia maniera e partendo dalla mia esperienza personale, da quello che ho studiato, e dalla mia frequentazione con tanti introversi, clienti compresi.
Se vuoi leggere altro sugli introversi puoi andare a sbirciare sul mio blog.
Sono su Instagram come laviniacoach, e mi trovi anche su Linkedin.
facebook pinterest 
Se pensi che questa NL possa piacere a qualcuno dei tuoi contatti, condividila grazie!
Questa newsletter ti è stata inoltrata? Ricevila nella tua inbox iscrivendoti qui!

Se ricevi questa newsletter è perché ti sei iscritt* volontariamente sul mio sito. Quando cambi idea ti puoi cancellare dalle mie liste senza remore cliccando qui sotto.