Il mio è un lavoro bellissimo!


Newsletter Lavoro 15 giugno 2019
yermek-zhakipzhanov-1582770-unsplash
E con questa newsletter voglio un po' raccontartelo.
Probabilmente ti iscritta/o dopo aver letto un mio post, e quindi forse qualche idea te la sei già fatta, ma dopo i primissimi post del mio blog - di quando iniziavo a fare la coach - non ne ho più veramente parlato.
Adesso che questa newsletter arriva a un bel po' di persone (e grazie a ognuno di voi!) ho pensato che forse valeva la pena ri-raccontarlo.

Che cosa vuol dire che faccio 'percorsi di coaching'? Cosa si intende?
Esattamente quello che c'è scritto nel dizionario: facciamo un pezzo di strada, assieme. Chi mi contatta lo fa per motivi diversi - che possono attenere strettamente al lavoro ma possono riguardare anche il modo per trovare un bilanciamento tra la vita personale e il lavoro. C'è chi viene perché si sente oppresso da un lavoro che lo risucchia totalmente, c'è chi viene perché vuole cambiare, è insoddisfatto, è stufo, si annoia. C'è chi porta problemi più personali, chi non si sente mai all'altezza, chi sente di dover dimostrare sempre qualcosa, di dover 'dare' di più, di non essere abbastanza brava/o, e così via.
Con tutti, ci incontriamo e ci conosciamo, capiamo qual è la questione e se posso essere d'aiuto, se ci piacciamo reciprocamente e possiamo lavorare proficuamente assieme.

E poi partiamo, cominciamo questo cammino assieme, che dura circa 3 mesi, durante i quali ci incontriamo di persona o su Skype, facciamo degli esercizi assieme in sessione o come 'compiti a casa', e poi riflettiamo assieme su quello che emerso, su cosa significa, su come procedere, su cosa fare.
Immagina proprio un allenatore: ti dice di fare certi esercizi, ti osserva, guarda come li fai e se quel muscolo ti è cresciuto, poi te ne dà altri, diversi, per potenziarlo o per potenziarne altri. La stessa cosa fa un life coach (o un job coach, o un love coach o un career coach, ecc.), puntando a modificare alcuni comportamenti o atteggiamenti che hai avuto fino a quel momento, per cominciare ad agire in modo diverso. Ovviamente il risultato dipende da quanto impegni ci metti, perché io non posso fare molto: ti alleno, ma chi va in campo a giocare sei tu.

Tutte le volte che faccio un percorso anche per me è un 'viaggio', seppure breve, dentro la vita delle persone (o di quella parte di vita che hanno voglia di condividere con me) ed è sempre estremamente interessante - come ogni viaggio.
Per questo sono molto grata delle persone che incontro, perché ognuna mi regala qualcosa di sé, qualcosa di importante, prezioso. E io non posso che fare del mio meglio per aiutarla a stare meglio, qualsiasi cosa significhi per lei o per lui.

Se vuoi fare un percorso con me quindi, scrivimi!
Rispondi a questa mail o compila il modulo di contatto che trovi nella pagina dei miei servizi.
Se invece vuoi fare qualcosa di più soft, puoi cominciare con gli esercizi che trovi nel mio eBook Strategie per un nuovo lavoro, un pdf di circa 30 pagine pieno di esercizi da fare per trovare la tua strada in ambito lavorativo, per scoprire, capire, riscoprire, analizzare ed essere più coscienti di quel che ti piace, di quel che fa per te, e di quello che invece proprio... non va bene per te!
L'eBook costa € 19,90, ma per te che sei iscritto alla mia newsletter il prezzo è di 12€.

LO VOGLIO!

Bene! Clicca qui per tutte le info!

Giugno (e luglio e agosto)

Questa è l'ultima newsletter prima dell'estate, io lavoro ancora un mesetto ma poi mi ritiro per ritornare a settembre con nuove energie!
Buona estate!

Lavinia
Se ti è piaciuta questa newsletter, condividila grazie!

Chi sono

Sono una Job coach e una Life coach: il mio lavoro è aiutare le persone a essere soddisfatte e felici di quello che fanno e di quello che sono, aiutandole a trovare una nuova strada, sul lavoro e nella vita. Perché la strada giusta c’è, per ognuno di noi.
A volte però abbiamo bisogno di qualcuno accanto che faccia il tifo per noi, ci aiuti nella ricerca, ci dica come fare per trovarla: quella sono io.
Se vuoi vedere cosa faccio, puoi dare un'occhiata alla pagina Per il tuo lavoro
Sono sorridente, di poche parole ma sono molto brava ad ascoltare perché sono un’introversa.
facebook pinterest

Se ricevi questa newsletter è perché ti sei iscritt* volontariamente sul mio sito. Se cambi idea ti puoi cancellare dalle mie liste senza remore.