Strategie per un nuovo lavoro

"Strategie per un nuovo lavoro" è qui!


Newsletter Lavoro 15 aprile 2019

Finalmente come preannunciato il mio primo Ebook è online!

LO VOGLIO!

Urca, grazie! Bene! Clicca qui subito allora!




Ma se vuoi saperne di più, ecco qui:

Di cosa si tratta

Strategie per un nuovo lavoro è un condensato di tutto quello che so, di tutto quello che ho studiato, di quel che faccio con i miei clienti e delle tante cose che ho imparato da loro, lavorando assieme.
E' un pdf di una trentina di pagine (non un trattato quindi) pieno zeppo di esercizi da fare per trovare la propria strada in ambito lavorativo, per scoprire, capire, riscoprire, analizzare ed essere più coscienti di quel che ci piace, di quel che fa per noi, e di quello che invece proprio... non va bene per noi!
Ovviamente funziona solo se... si fa! Non basta leggere, né sfogliare, ma bisogna munirsi di penna, stamparlo per scriverci sopra oppure prendersi un quaderno dove fare tutti gli esercizi.

Sono quattro anni che faccio questo lavoro, con le persone, e ho studiato tanto ma non solo: ho anche imparato tanto dalle persone che ho incontrato, che hanno lavorato con me. Lavorato sì, perché il coaching funziona così: non è solo un ascolto dell'altro e dei suggerimenti, ma anche tanto lavoro da parte del cliente - del resto è un allenamento no? e io sono l'allenatore.
A cosa alleno? A fare le cose diversamente, a pensare diversamente. Anche in ambito lavorativo. Perché anche su questo tema siamo spesso pieni di pregiudizi e idee preconcette, oppure pensiamo che ciò che va bene per gli altri possa (o debba!) andare bene anche per noi: non è così.
Ho lavorato con persone che volevano cambiare lavoro, e avevano le idee molto chiare al riguardo; ma anche con chi non aveva certezze su cosa voleva, ma tanti dubbi; con chi sapeva solo di non essere felice nella sua condizione lavorativa e non sapeva da che parte cominciare per uscirne; con chi, ancora, non sapeva proprio minimamente cosa avrebbe voluto fare, dopo anni a fare sempre la stessa cosa.
Con loro, abbiamo lavorato per capire cosa c'era nello specifico che non andava bene nel lavoro che stavano facendo e a cambiare il loro approccio; abbiamo fatto diradare la nebbia, abbiamo capito cosa gli interessava e cosa non più. Con altri abbiamo ragionato anche sugli altri aspetti della loro vita, che sembrano non avere nulla a che fare con il lavoro, e che invece poi sorprendentemente c'entrano eccome.

Cosa trovi dentro il mio eBook

Allora: innanzitutto un po' di cose da leggere e su cui magari riflettere.

Poi 6 capitoli (o 'Lezioni):
  • Gettiamo le basi
  • Cosa faccio?
  • Cosa voglio fare?
  • Dove voglio andare?
  • Cosa mi blocca?
  • La libertà
All'interno di ogni capitolo ci sono degli esercizi per ragionare su di te, il tuo lavoro, tu nel tuo lavoro, cosa vorresti e cosa no, cosa ti piace e cosa no. Per ognuno di noi è diverso, ovviamente, e va bene così!

Questo per dire che non c'è una ricetta uguale per tutti, una soluzione, un metodo che se applicato alla tua vita ti farà ottenere un certo risultato (quella è la medicina, ma non sempre!) perché ognuno di noi è unico e irripetibile, e la sua esperienza è diversa da quella di chiunque altro. E ognuno deve quindi partire da se stesso.

Nel mio Ebook ho cercato di dare diverse opzioni, diversi sguardi, così che ognuno possa trovare quel che gli serve, per cominciare a fare qualcosa, a farsi delle domande e delle riflessioni. Senza fretta.

Quanto costa? Come si compra?

L'ebook Strategie per un nuovo lavoro costa € 19,90, ma per te che sei iscritto alla mia newsletter e che leggi le cose che scrivo (grazie!) ovviamente c'è un prezzo speciale:
12€ (anziché 19,90)

Puoi pagare con carta di credito.
Se non ce l'hai scrivimi a lavinia@laviniabasso.it e ti do le mie coordinate bancarie.

LO VOGLIO!

Bene! Clicca qui per tutte le info!

Lavinia
Se ti è piaciuta questa newsletter, condividila grazie! Per chi si iscrive c'è lo sconto sul mio eBook!

Chi sono

Sono una Job coach e una Life coach: il mio lavoro è aiutare le persone a essere soddisfatte e felici di quello che fanno e di quello che sono, aiutandole a trovare una nuova strada, sul lavoro e nella vita. Perché la strada giusta c’è, per ognuno di noi.
A volte però abbiamo bisogno di qualcuno accanto che faccia il tifo per noi, ci aiuti nella ricerca, ci dica come fare per trovarla: quella sono io.
Se vuoi vedere cosa faccio, puoi dare un'occhiata alla pagina Per il tuo lavoro
Sono sorridente, di poche parole ma sono molto brava ad ascoltare perché sono un’introversa.
facebook pinterest

Se ricevi questa newsletter è perché ti sei iscritt* volontariamente sul mio sito. Se cambi idea ti puoi cancellare dalle mie liste senza remore.