Arriva sempre il momento in cui sentiamo fortissima l’esigenza di cercare un nuovo lavoro, per mille ragioni, e decidere di mettersi a cercare un nuovo lavoro, decidere che è arrivato il momento di cambiare, è sempre una bella cosa, soprattutto se è una scelta e non una decisione che altri prendono per noi.

Però è un vero e proprio lavoro, che può occupare anche diversi mesi, e per prima cosa bisogna assicurarsi di avere pronti gli strumenti giusti per muoversi bene e ottenere dei risultati positivi.

Quali strumenti? Il curriculum, certamente, e poi un profilo LinkedIn aggiornato e completo (se ti serve anche questo puoi guardare il mio servizio Riparti da LinkedIn).

Scrivimi »

Nella mia attività di job coach ho aiutato diverse persone a trovare o cambiare lavoro, con esiti sempre positivi. Ecco cosa di ce chi ha lavorato con me finora:

Ho chiesto a Lavinia di aiutarmi nella revisione in italiano e in inglese del mio cv: risultato ottimo.
E’ stata rapida ma puntuale, incisiva e chiara. 
Conclusione: pubblicato il cv sono stata contattata da diverse multinazionali che si sono complimentate per l’immediatezza del contenuto (C.C.).

Da Lavinia ho avuto un supporto pratico e professionale. Mi ha aiutato ad analizzare la mia situazione e mi ha dato degli spunti di riflessione per migliorarmi, non limitandosi solo ad ascoltare senza giudicare, ma anche trasformando il mio cv in uno strumento potente. Le sono davvero grata. (K.C.)

E così ho deciso di creare un servizio ad hoc proprio per chi vuole rimettersi in gioco, cercare qualcosa di nuovo, migliorare la sua posizione e il suo stipendio, avere nuove sfide da affrontare.

E tu sei pronto?

Questo servizio fa per te se

  • sei alla ricerca di un nuovo lavoro
  • hai un curriculum nell’orrido formato europeo
  • non sai da che parte cominciare per rendere il tuo cv più accattivante
  • hai già provato a mandare cv in giro, senza risultati

Scrivimi »

Come funziona in concreto

Scrivere un cv non è solo mettere assieme dei dati asettici (cosa ho studiato, dove ho lavorato, dove sono nato…) ma personalizzarlo in modo da renderlo unico, esattamente come è unico ognuno di noi. Solo così potrai destare interesse nel tuo interlocutore, perché il tuo scopo primario è destare il suo interesse, giusto?

Il tuo cv deve farsi notare, sia nella forma (quindi NO a quell’orribile formato europeo né a un foglio word) sia nella sostanza (quindi NO alle frasi in terza persona, stiamo parlando di te!).

Insieme, con una o più sessioni (di persona o via Skype) cercheremo di capire cosa cerchi, dove ti piacerebbe lavorare e cosa ti piacerebbe fare, ed elaboreremo un curriculum che ci porti proprio là.

Il mio servizio si svolge così:

  1. mi mandi il tuo cv, se già ne hai uno pronto
  2. io lo guardo e ti mando un questionario con delle domande a cui rispondere
  3. mi rimandi il questionario compilato
  4. facciamo una call via Skype dove ti chiedo altre cose
  5. ti riscrivo il cv sulla base delle risposte al questionario e di ciò che ci siamo detti nella call

Sì, tutto bello, ma quanto costa?

Il costo del servizio è di € 139, che vanno pagati anticipatamente con bonifico bancario.

Se non hai un curriculum, ossia lo dobbiamo scrivere da zero, o se ce l’hai ma è sostanzialmente vuoto (il che significa che lo dobbiamo riscrivere da zero!) il costo è di € 189.

Sì, lo voglio!

Allora scrivimi usando il form qui in basso e mandami il tuo cv. Appena ricevo il pagamento del servizio, partiamo!