Arriva sempre il momento in cui sentiamo fortissima l’esigenza di cercare un nuovo lavoro, per mille ragioni, e decidere di mettersi a cercare un nuovo lavoro, decidere che è arrivato il momento di cambiare, è sempre una bella cosa, soprattutto se è una scelta e non una decisione che altri prendono per noi.

Però è un vero e proprio lavoro, che può occupare anche diversi mesi, e per prima cosa bisogna assicurarsi di avere pronti gli strumenti giusti per muoversi bene e ottenere dei risultati positivi.

Quali strumenti? Il curriculum, certamente, e poi un profilo LinkedIn aggiornato e completo (se ti serve anche questo puoi guardare il mio servizio Riparti da LinkedIn).
Se oltre agli ‘attrezzi’ da lavoro ti serve anche una più ampia riflessione su quel che vuoi dal lavoro, sul tipo di lavoro vuoi per fare la vita che desideri, su quanto vuoi guadagnare e su quanto vuoi lavorare, vuoi fare chiarezza perché non sai più se vuoi continuare a fare lo stesso lavoro di prima ma non sai cosa sai fare d’altro, allora forse quello che ti serve è il mio Trova il lavoro che fa per te, che è un percorso di coaching nel quale chiariamo tutte queste cose o le altre che ti girano nella testa, e con questa chiarezza in tasca, scriviamo il cv.

Scrivimi »

Nella mia attività di job coach ho aiutato diverse persone a trovare o cambiare lavoro, con esiti sempre positivi. Ecco cosa di ce chi ha lavorato con me finora:

Ho chiesto a Lavinia di aiutarmi nella revisione in italiano e in inglese del mio cv: risultato ottimo.
E’ stata rapida ma puntuale, incisiva e chiara. 
Conclusione: pubblicato il cv sono stata contattata da diverse multinazionali che si sono complimentate per l’immediatezza del contenuto (C.C.).

Da Lavinia ho avuto un supporto pratico e professionale. Mi ha aiutato ad analizzare la mia situazione e mi ha dato degli spunti di riflessione per migliorarmi, non limitandosi solo ad ascoltare senza giudicare, ma anche trasformando il mio cv in uno strumento potente. Le sono davvero grata. (K.C.)

E così ho deciso di creare un servizio ad hoc proprio per chi vuole rimettersi in gioco, cercare qualcosa di nuovo, migliorare la sua posizione e il suo stipendio, avere nuove sfide da affrontare.

E tu, sei pronto?

Questo servizio fa per te se

  • sei alla ricerca di un nuovo lavoro
  • hai un curriculum nell’orrido formato europeo
  • non sai da che parte cominciare per rendere il tuo cv più accattivante
  • hai già provato a mandare cv in giro, senza risultati

 

Scrivimi »

Come funziona in concreto

Scrivere un cv non è solo mettere assieme dei dati asettici (cosa ho studiato, dove ho lavorato, dove sono nato…) ma personalizzarlo in modo da renderlo unico, esattamente come è unico ognuno di noi. Solo così potrai destare interesse nel tuo interlocutore, perché il tuo scopo primario è destare il suo interesse, giusto?

Il tuo cv deve farsi notare, sia nella forma (quindi NO a quell’orribile formato europeo né a un foglio word) sia nella sostanza (quindi NO alle frasi in terza persona, stiamo parlando di te!).

Insieme, dopo una sessione (via Skype o altro) cercheremo di capire cosa sai fare, come lo fai, quali sono le tue competenze che possono esserti utili anche in un futuro lavoro e cosa ti piacerebbe fare, ed elaboreremo un curriculum che ti porti proprio là.

Il mio servizio si svolge così:

  1. mi mandi il tuo cv, se già ne hai uno pronto
  2. io lo guardo e ti mando alcune domande a cui rispondere
  3. mi mandi le tue risposte
  4. facciamo una call via Skype dove ti chiedo altre cose
  5. ti riscrivo il cv sulla base delle risposte al questionario e di ciò che ci siamo detti nella call

Sì, tutto bello, ma quanto costa?

Il costo del servizio è di € 227.

Se vuoi il cv anche in inglese, scrivimi per chiedermi un preventivo (lo faccio fare da un traduttore).

Scrivimi