Ogni giorno ci confrontiamo con il mondo che ci circonda e ogni giorno la stima che abbiamo di noi stessi subisce delle variazioni, come una batteria che si carica e si scarica, a seconda dell’uso che ne facciamo: ecco, quella batteria è la nostra auto-stima, ossia la stima che abbiamo di noi stessi, il valore che ci riconosciamo e che ci attribuiamo.

Se qualsiasi commento degli altri ci turba, ci fa pensare che abbiamo sbagliato qualcosa, o che ci manca qualcosa, o che non siamo “abbastanza” (brave, preparate, competenti, belle…), se abbiamo sempre bisogno dell’approvazione degli altri su ciò che facciamo… forse è arrivato il momento di prendere di nuovo noi il timone della barca anziché lasciarlo nelle mani degli altri. 

È il lavoro che possiamo fare insieme: passare dal dare grande valore al giudizio degli altri, a dargli il giusto valore; passare da non considerare, o considerare poco, quello che pensi tu, a dargli il giusto valore. Riequilibrare questa situazione in modo da aumentare la stima che abbiamo di noi stessi. Sicuramente hai pregi e difetti come tutti, ma certamente gli altri sono messi allo stesso modo: non c’è niente che ti manca, il tuo pensiero, le tue idee, tu come persona, vali tanto quanto chi hai di fronte, sempre (o quasi, ma insomma, ci siamo capiti ;). Il lavoro che possiamo fare insieme ti porterà a darti il valore che ti meriti.

Fa per te se

  • senti sempre di non essere abbastanza (brava/o, competente, preparata/o, intelligente… aggiungi pure tu)
  • tendi a procrastinare le decisioni
  • senti molto il giudizio degli altri, che percepisci quasi sempre come negativo
  • non dai importanza e valore al tuo pensiero (e quindi a te stessa)
  • non dai valore alle tue esperienze e ai risultati raggiunti
  • aspetti sempre fino all’ultimo per esprimere il tuo pensiero, e spesso nemmeno lo fai
  • ti senti spesso quell* meno in diritto di dire la sua

Scrivimi »

Come funziona in concreto e quanto costa?

Per prima cosa prenoti un incontro conoscitivo e gratuito utilizzando il form a fondo pagina.

Quindi ci incontriamo, di persona a Milano o su Skype, e capiamo se possiamo lavorare bene insieme.

E poi partiamo con il percorso, 5 ore di coaching con me (oltre all’incontro conoscitivo). Ogni incontro dura circa un’oretta, nella quale ci confrontiamo, facciamo degli esercizi e delle riflessioni.

Fra una sessione e la successiva – a distanza di circa 15 giorni – ti darò degli esercizi da fare, letture, attività varie da svolgere. Alla sessione successiva parleremo di quanto emerso e capiremo insieme come andare avanti.

Il percorso costa 600€ (iva inclusa) e puoi pagare con bonifico o carta di credito.

Se hai meno di 28 anni e vuoi lavorare con me ma il prezzo ti preoccupa, contattami che ne parliamo senza problemi, ok? Una soluzione la troviamo :-)

Cosa faccio io

Ti ascolto, ti do spunti per vedere le cose da un altro punto di vista, ti spingo ad agire in modo diverso, perché sicuramente se continui a fare le stesse cose nello stesso modo, otterrai ciò che hai sempre ottenuto. Ma noi invece vogliamo cominciare a fare diversamente!

Scrivimi

Prenota subito il tuo primo incontro conoscitivo: è gratuito!