Ogni giorno ci confrontiamo con il mondo che ci circonda e ogni giorno la stima che abbiamo di noi stessi subisce delle variazioni, come una batteria che si carica e si scarica, a seconda dell’uso che ne facciamo: ecco, quella batteria è la nostra auto-stima, ossia la stima che abbiamo di noi stessi, il valore che ci riconosciamo e che ci attribuiamo.
Se qualsiasi commento degli altri ci turba, ci fa pensare che abbiamo sbagliato qualcosa, o che ci manca qualcosa, o che non siamo “abbastanza” (brave, preparate, competenti, belle…), se abbiamo sempre bisogno dell’approvazione degli altri su ciò che facciamo… forse è arrivato il momento di prendere di nuovo noi il timone della barca anziché lasciarlo nelle mani degli altri.
È il lavoro che possiamo fare insieme: passare dal dare grande valore al giudizio degli altri, a dargli il giusto valore; passare da non considerare, o considerare poco, quello che pensi tu, a dargli il giusto valore. Riequilibrare questa situazione in modo da aumentare la stima che abbiamo di noi stessi. Sicuramente hai pregi e difetti come tutti, ma certamente gli altri sono messi allo stesso modo: non c’è niente che ti manca, il tuo pensiero, le tue idee, tu come persona, vali tanto quanto chi hai di fronte, sempre (o quasi, ma insomma, ci siamo capiti ;). Il lavoro che possiamo fare insieme ti porterà a darti il valore che ti meriti.
Fa per te se
- senti sempre di non essere abbastanza (brava/o, competente, preparata/o, intelligente… aggiungi pure tu)
- tendi a procrastinare le decisioni
- senti molto il giudizio degli altri, che percepisci quasi sempre come negativo
- non dai importanza e valore al tuo pensiero (e quindi a te stessa)
- non dai valore alle tue esperienze e ai risultati raggiunti
- aspetti sempre fino all’ultimo per esprimere il tuo pensiero, e spesso nemmeno lo fai
- ti senti spesso quell* meno in diritto di dire la sua
Come funziona in concreto e quanto costa?
Per prima cosa prenoti un incontro conoscitivo e gratuito utilizzando il form a fondo pagina.
Quindi ci incontriamo, di persona a Milano o su Skype, e capiamo se possiamo lavorare bene insieme.
E poi partiamo con il percorso, 5 ore di coaching con me (oltre all’incontro conoscitivo). Ogni incontro dura circa un’oretta, nella quale ci confrontiamo, facciamo degli esercizi e delle riflessioni.
Fra una sessione e la successiva – a distanza di circa 15 giorni – ti darò degli esercizi da fare, letture, attività varie da svolgere. Alla sessione successiva parleremo di quanto emerso e capiremo insieme come andare avanti.
Il percorso costa 650€ (iva inclusa) e puoi pagare con bonifico o carta di credito.
Se hai meno di 28 anni e vuoi lavorare con me ma il prezzo ti preoccupa, contattami che ne parliamo senza problemi, ok? Una soluzione la troviamo :-)
Cosa faccio io
Ti ascolto, ti do spunti per vedere le cose da un altro punto di vista, ti spingo ad agire in modo diverso, perché sicuramente se continui a fare le stesse cose nello stesso modo, otterrai ciò che hai sempre ottenuto. Ma noi invece vogliamo cominciare a fare diversamente!