Con i miei pacchetti di life coaching lavoriamo assieme per migliorare alcuni aspetti di ciò che sei che non ti piacciono o con i quali non ti trovi più a tuo agio, o che ti stanno stretti.

Alle volte sappiamo molto bene cosa c’è che non va, ma non riusciamo a tirarci fuori dall’impiccio, dall’impasse nella quale ci troviamo.
Altre volte sentiamo che c’è qualcosa che non va, ma non riusciamo a capire di cosa si tratti: in entrambi i casi, l’occhio di un estraneo ci aiuta a vedere cose che da soli non riusciamo a vedere, o che da soli non riusciamo a risolvere o ad affrontare.

Quell’occhio terzo sono io, che ti ascolto, ti offro un’altra prospettiva, ti suggerisco delle strade che puoi provare a prendere, e ovviamente faccio il tifo per te, ti aiuto nella ricerca, ti sostengo in ogni modo mentre cerchi la tua strada.

I servizi che propongo sono diversi:

  • Fidati di te: se spesso senti di non essere ‘abbastanza’ (brava/o, competente, preparata/o, eccetera) possiamo lavorare insieme e imparare invece che siamo noi la persona più importante della nostra vita, sentirci contenti di ciò che siamo, e di ciò che abbiamo nella nostra vita, sganciandoci dal giudizio degli altri (o almeno limitandone gli effetti).
  • Ti senti sempre quello diverso, inadeguato, asociale, silenzioso, tranquillo? Allora forse appartieni alla categoria degli introversi; magari già lo sai, o lo sospetti, o magari ti hanno detto che lo sei ma boh, cosa significa?  Con il mio percorso sugli Introversi possiamo lavorare insieme per fare pace con alcune caratteristiche ma soprattutto scoprire le nostre qualità e farne dei punti di forza!
    Per come la vedo io – che sono un’introversa! – non siamo né timidi (o non sempre), né noiosi, né asociali, come spesso ci definiscono. Amiamo socializzare, ma in maniera diversa. Gli introversi sono solo persone con caratteristiche diverse dagli altri, ossia gli estroversi. Ma come, tutto qui? Tutto qui. Sono un’introversa e ho lavorato e lavoro con tanti introversi che ho aiutato a vivere meglio la loro introversione.
  • Ti sei dimenticat* di prenderti cura di te negli mesi? O addirittura negli ultimi anni??? Allora il mio mini-ebook “Il self care è una cosa seria” è quello che fa per te: c’è dentro bellezza, riflessioni, esercizi, e una guida passo passo per pianificare il tuo self care da ora in avanti!
  • Poi ci sono le cose gratis: per cominciare la mia Niuzletter sugli introversi per capire cosa significa esserlo, quali sono le questioni spinose, come lavoro con gli introversi per farli risplendere. Quando ti iscrivi c’è un regalo per te!
  • Last but not least ci sono i miei workbook gratuiti che trovi qui, su temi vari che possono riguardare… un po’ tutti.

 

Il modo più semplice per capire se sono la persona giusta per te è fare un incontro conoscitivo, del tutto gratuito, durante il quale ci conosceremo, ti spiegherò come funziona un percorso di coaching con me, e decideremo insieme se è la cosa giusta per te. L’incontro lo possiamo fare di persona, se sei a Milano, o via Skype.

Non ho la bacchetta magica e non faccio miracoli, quindi per prima cosa è bene che tu sappia che ci vuole una forte motivazione per cambiare. Ma se stai girando fra queste pagine sono certa che ce l’hai. Avanti allora!