Lavori in proprio? Allora sei nel posto giusto!

Dopo anni di lavoro in proprio ho capito che avere delle persone con cui confrontarsi è fondamentale per fare, continuare a fare bene giorno dopo giorno, vendere, fatturare, avere un business che funzioni e che ci dia un reddito.

Ho fatto parte di diversi gruppi nel corso degli ultimi anni, che mi hanno molto aiutata e supportata, con cui ho condiviso gioie e dolori del lavoro in proprio, paure e difficoltà, dubbi e incertezze, ma anche successi e passi in avanti.

Stavolta tocca a me dare una mano creando un piccolo gruppo in cui portare la mia esperienza e anche quanto ho imparato del lavoro di gruppo, prima di tutto che c’è sempre qualcosa da imparare, da chiunque.

Fa per te?

  • lavori in proprio e vuoi confrontarti con chi è nella tua stessa situazione
  • cerchi un luogo dove portare i tuoi dubbi
  • cerchi persone che possano darti un supporto
  • ti manca un luogo in cui ritrovarti con i tuoi ‘simili’ e affrontare le problematiche di chi lavora in proprio
  • vorresti ogni tanto un’opinione su un tuo prodotto/servizio prima di lanciarlo
  • cerchi un gruppetto che faccia il tifo per te
  • cerchi uno spazio in cui discutere apertamente i problemi e le difficoltà quotidiane di chi lavora in proprio

Cosa ti offro

  • uno spazio di confronto tra pari
  • il mio supporto e tutta la mia esperienza maturata fin qui
  • uno spazio sereno e privo di giudizi
  • un luogo dove sentirti a tuo agio e parlare del tuo lavoro con chi può capire davvero le tue difficoltà

Come funziona nel concreto e quanto costa

  • 2 call al mese (ogni 15 giorni) della durata di circa 1 ora, il martedì (orario da definire)
  • 1 giornata a settimana di Voxer*, in cui potrai pormi delle domande e io ti risponderò appena possibile
  • in totale 13 call da dicembre a giugno (per il 2022/23)

Il costo del mio Mentoring è di 450€ da pagare anticipatamente (anche in 2 rate).

Puoi pagare il Mentoring di gruppo con carta di credito cliccando sul bottone qui sotto.

Acquista ora con carta di credito »

Se invece preferisci il bonifico scrivimi che ti do tutti i dati.

Che bello, mi iscrivo!

Ho fatto parte di diversi gruppi nel corso degli anni, e soprattutto negli ultimi 3 ho cominciato davvero ad apprezzare gli stimoli che possono arrivare da persone che fanno attività diverse, ma che sono accomunate dal fatto di essere in proprio. Strategie che funzionano da chi vende prodotti e che possono essere adottate, magari con piccole modifiche, anche a chi vende servizi. Strumenti che qualcun* già usa e che si rivelano efficaci e utilissimi. La condivisione di difficoltà e il supporto reciproco. Il sapere che viene fatto circolare anziché tenuto chiuso in un cassetto. La convinzione che per stare sul mercato non serve una competizione all’ultimo sangue, ma che possiamo prosperare in molti e c’è spazio per tutti.

Queste sono già le cose in cui credo, ma che si sono rafforzate nel corso degli anni e di cui parlo e discuto giornalmente con i miei clienti e i miei studenti. Poi per caso, una cliente che mi ha chiesto proprio questo, di essere affiancata e confrontarsi con me sugli aspetti più “sottili” del lavorare in proprio, sui dubbi e sulle incertezze, per offrirle un’altra prospettiva sul suo lavoro; e così ho deciso che potevo allargare questa esperienza anche ad altri/e che lavorano in proprio, perché è dal confronto con chi è diverso da noi che si imparano un sacco di cose. Anche nel lavoro in proprio.

Per qualsiasi altra domanda o dubbio scrivimi a lavinia@laviniabasso.it, oppure scarica la app di messaggistica Voxer e mandami un messaggio lì!

**********

*Voxer è una app di messaggistica che permette lo scambio di messaggi di testo e vocali, anche in contemporanea. Così puoi scrivermi o registrare un messaggio e nell’arco di tempo che ho messo a disposizione (quindi non immediatamente ma appena possibile) ti rispondo.