Metterti in proprio a modo tuo, davvero si può? Io sono convinta di sì!
So fin troppo bene che il lavoro è tanta parte della vita di tutte noi. E so anche che spesso è più una croce che una delizia.
Tra le tante cose che mi spingono a fare il mio lavoro c’è la faccia delle persone quando raggiungono un obiettivo e sono finalmente soddisfatte di quello che fanno.

Mettersi in proprio è una delle possibilità che abbiamo davanti, ma volte siamo troppo spaventate persino per prendere in considerazione l’idea. Ma per me è stata una manna dal cielo.

Aiutare le donne a fare altrettanto è qualcosa che da senso e significato alle mie giornate e che mi ha spinto a creare il mio

Corso online “In proprio, a modo tuo” per donne che sono già – o vorrebbero tanto – lavorare in proprio

Vuoi un business che ti assomigli, che ti dia soddisfazione e anche un reddito? Hai tutte le competenze tecniche di base ma ancora qualcosa non gira e hai paura di aver sbagliato tutto? Senti che c’è qualcosa che ti blocca, ma non riesci a capire di cosa si tratta? Allora il mio corso fa proprio per te!

Da quando sono in proprio ho imparato un sacco di cose, alcune le ho applicate, altre no, altre ancora non hanno dato i risultati sperati e promessi, anche se si trattava di nozioni che i più affermano essere IL modo in cui si fanno le cose.

La verità è che IL modo non esiste. Esistono tanti modi per creare un business, e ognuno deve trovare il suo se vuole riuscire bene in quello che fa. Quindi quando qualcosa non funziona – e ci diciamo magari che abbiamo noi qualcosa che non va – forse dovremmo chiederci se quel qualcosa (tecnica, strategia, modalità, informazione) va bene per noi e per il nostro business.

La risposta spesso è: NO. Non va bene. Perché non ci fa sentire a nostro agio, non ci fa sentire autentiche, ci mette a disagio e ci toglie pure tutte le energie. Se ogni volta che ti metti a lavorare nel tuo business indossi una maschera, ecco, forse c’è qualcosa che non va. E il mio corso può aiutarti a cambiare rotta.

Per chi è il corso

  • per donne che stanno accarezzando l’idea di mettersi in proprio tirando fuori quel progetto che da tempo è nel cassetto 🙂
  • per donne che sono già in proprio, ma le cose non stanno andando come si erano immaginate, e vogliono provare qualcosa di diverso
  • per donne che hanno un’idea chiara in testa, hanno mosso i primi passi ma ancora si sentono un po’ perse e non sanno da che parte cominciare – o cosa è giusto fare per prima.

Quali benefici otterrai/cosa ti porterai a casa

  1. un mindset adatto a metterti in proprio
  2. fiducia in te stessa e nelle tue capacità, requisito necessario per mettersi in proprio e fare bene
  3. un approccio originale e non convenzionale al business (e ai “si fa così”)
  4. la possibilità di sentirti autentica anche nel lavoro
  5. strumenti pratici per muovere i primi passi – o per rivederli, in caso tu sia già in proprio
  6. una strategia per muoverti nel business in modo originale e non scontato
  7. una serie di strumenti che potrai utilizzare anche in futuro

Fa per te se

  • ti senti sfiduciata, frustrata, perché il tuo business non è quella meravigliosa valle dorata che ti avevano raccontato
  • stai pensando che stai sbagliando/hai sbagliato tutto (in primis: a metterti in proprio!)
  • senti che qualcosa non sta andando come dovrebbe
  • tendi a procrastinare
  • fai fatica a trovare i clienti
  • non hai ancora capito come farti trovare e come farti conoscere
  • fai fatica ad adattarti al modello di business che ti viene costantemente proposto

Cosa ti offro

La mia visione del lavoro in proprio è un po’ diversa (che te lo dico a fare) da quella che ci viene propinata e proposta dai vari guru del momento e dai vari Mr Superfacile, Guadagna 1Mk in 3 mesi, eccetera. E penso, anzi sono convinta, che abbia il suo valore.

Ho fatto quasi tutto da sola nel mio business, ma ho fatto davvero tanta fatica e ci ho messo un sacco di tempo; poi quando mi hanno cominciato a chiedere come avevo fatto ho capito che, nonostante tutte le mie fatiche e i miei tempi “lunghi”, forse qualcosa da raccontare e passare al prossimo l’avevo anch’io. Così ho cominciato a sistematizzare tutta una serie di conoscenze che mi sono fatta sul campo in modo da renderle fruibili e convogliabili a chi fosse interessata.
E sì, al femminile, perché questa mia proposta è rivolta solo alle donne.

Quali temi tratto nel mio corso? 

Sono gli stessi temi che ho affrontato e affronto con le mie clienti, che vanno dalla tua idea di successo al sito internet, dalla to-do list al nutrimento, dall’allineamento al marketing, dall’autenticità al perfezionismo, insomma un buon mix di temi “alti” e di temi molto pratici.
Perchè senza gli uni non ci possono essere gli altri, perché non puoi vendere se non sei autentica e non puoi fare marketing se non sei allineata!

Cosa significa per me lavorare in proprio

  • significa dare un senso, un significato a ciò che si fa, aspetto molto importante per gli/le introvers*
  • significa non dover condividere l’ufficio con altre persone e non dover lavorare nei terrificanti open space, l’incubo di noi persone introverse
  • significa gestire autonomamente i propri tempi
  • significa non dover fare più riunioni!
  • significa decidere liberamente quando e dove lavorare.

Certo, però, ci sono anche aspetti meno appetibili, come:

  • cercarsi i clienti
  • farsi conoscere (marketing!)
  • negoziare
  • fissare dei prezzi
  • non esagerare con il lavoro h24
  • sentirsi adeguate e competenti
  • prendersi cura di sè
  • …..
    (la lista potrebbe continuare)

Tutti aspetti che il mio corso online affronta con riflessioni, esercizi e tanti suggerimenti pratici.

Come funziona in concreto e quanto costa

  1. Il corso arriva direttamente nella tua inbox, via mail. 1 mail al giorno per 5 giorni, poi 2 giorni di riposo (o di recupero) e poi di nuovo; dentro le mail: riflessioni, esercizi, suggerimenti. Per 21 giorni.
  2. Ogni settimana, il venerdì, riceverai anche una mail per fare un check-in: un modulo da compilare per dirmi quel che hai fatto e quello che intendi fare la settimana successiva
  3. Ogni settimana, il giovedì, avrai la possibilità di pormi domande in diretta, con Voxer; risponderò nell’arco della giornata.
  4. Finito il corso avrai la possibilità di fare una call di 1 ora con me
  5. Terminati i 21 giorni riceverai il pdf completo del corso, così avrai uno strumento più comodo per rivederlo o rifarlo in futuro
  6. Sempre dopo aver terminato i 21 giorni di corso continuerai a ricevere i check-in settimanali per 3 mesi, in modo che se sei rimasta indietro o se vuoi approfondire alcuni argomenti, avrai tempo e modo di farlo anche in un secondo tempo, senza perderti per strada; i check in ti aiuteranno infatti a rimanere in carreggiata e fissarti degli obiettivi realistici da realizzare nella settimana successiva.

Il prezzo del corso è di € 444,00, pagabili con bonifico o carta di credito (PayPal)

Compila il modulo qui sotto con i tuoi dati, riceverai una mail per confermare, e poi verrai reindirizzata alla pagina del pagamento (se hai scelto di pagare con carta di credito). Se vuoi pagare con bonifico invece scrivimi a lavinia@laviniabasso.it e ti darò i miei dati.
Se non vedi la mail di conferma, controlla la cartella Promozioni della tua casella, potrebbe essere finita lì. E in caso di problemi, scrivimi!

In proprio, a modo tuo

Termini & Condizioni *

***************************

Nel corso di questo 2022 mi sono impegnata per mettere in fila tutte le competenze acquisite in questi anni di lavoro in proprio e darmi una struttura. Per farlo mi sono iscritta a un corso (ovvio), ma nel frattempo sono successe un sacco di altre cose e il mio business – e la formazione correlata – hanno subito una leggera trasformazione.

Mi sono arrivate sempre più richieste e questioni che avevano a che fare con il mondo del lavoro in proprio (“ma tu come hai fatto?” “Ma come si fa?” “Ma davvero non si finisce sotto un ponte?” “Ma davvero è fattibile?” “Ma come fai a fare tutto?” eccetera) e quindi ha cominciato a crescere dentro di me l’idea di creare qualcosa di utile per chi si rivolge a me su questi temi.

Ho lavorato già con alcune clienti in percorsi 1:1 che sono molto focalizzati sul progetto specifico e ho imparato davvero tante cose, e da poco ho anche creato un gruppo di Mentoring: tutti strumenti che non solo mi permettono di aiutare altre donne, ma mi permettono anche di crescere e imparare cose nuove.

Perché un corso online?

Credo che ci siano vari modi per formarsi, e ognuno sceglie il proprio o quello che gli è più congeniale in un dato momento.

Il corso online ti permette di:

  • gestirti i tuoi tempi per fare questa formazione – un’ottima prova nel caso tu voglia metterti in proprio! E un ottimo test nel caso tu lo sia già, in proprio, per vedere se davvero sai gestirti i tuoi tempi
  • avere un impegno fisso per un mesetto circa
  • avere una persona che ti aiuta a tenere il passo e a non perdere il ritmo (io!)
  • avere la possibilità di un confronto in caso di dubbi/domande/perplessità (con me!)
  • ritornare su quanto appreso o su quel che non sei riuscita a fare anche in futuro
  • scegliere la modalità con cui seguire il corso (more to come)