Il mio lavoro è aiutare le persone a essere più felici. Non leggo il futuro e non ho una palla di vetro, ma sono brava in quello che faccio semplicemente perché… lo faccio fare a te!
Il cambiamento che vuoi ottenere, il miglioramento che vuoi avere nella tua vita, il problema che non vuoi più o l’insoddisfazione che vuoi sconfiggere… è tutto un lavoro che devi fare tu, non lo posso fare io al posto tuo. E sai perchè? Perché se lo facessi io al posto tuo – cosa che peraltro non è proprio possibile! – tu mi diresti, in caso le cose non andassero come prevedevi “eh, ma l’hai fatto tu!” o anche “eh ma mi hai detto tu di farlo!”. Così il cambiamento non avviene.
Il coaching funziona se ti metti a fare qualcosa tu, e qui ci sono alcune risorse gratuite che ti possono aiutare a cominciare a farlo.
Agire
Sei tu quello che si deve prendere la briga di fare qualcosa, non io. Io ti sto accanto e ti sostengo, ti aiuto, ti ascolto, ti guardo e magari correggo qualche errore e ti do qualche suggerimento, batto le mani quando fai qualcosa di bello e buono per te. E sono felice per te. Ma il gol lo devi fare tu, in campo ci sei tu, ma sei fai gol gli onori e gli applausi sono tutti tuoi: una bella soddisfazione direi.
Tutto questo solo per dirti che ci sono tanti modi in cui puoi lavorare con me – e io sono molto brava, che te lo dico a fare! – per lo più pagandomi (eh, come dire… devo vivere anch’io!) ma anche gratis. Tra le cose gratuite ci sono innanzitutto le mie due newsletter che scrivo una volta al mese, alle quali ti puoi iscrivere da qui, e che arrivano con un regalo annesso pre ringraziarti della fiducia che mi dai.
Risorse gratuite per te
Poi ci sono una serie di prodotti gratuiti con i quali puoi lavorare su alcuni temi, che sono ricorrenti nelle persone con cui lavoro dal vivo e che quindi ho pensato potessero essere di interesse anche per altri.
Si tratta di argomenti quali:ripensare il proprio lavoro, perfezionismo, procrastinazione, …..
Li trovi in comodi pdf da scaricare in questa pagina. Perchè “funzionino” il requisito è sempre lo stesso: devi metterti a lavorare. Ogni workbook contiene infatti esercizi da fare per iscritto, con carta e penna (sì, a mano, niente tastiere). Leggerli e basta non serve a niente, te lo dico fin da subito. E’ come comprare un farmaco e tenerlo sullo scaffale senza prenderlo mai: non può farti guarire!
Infine, ho creato un mini-corso per le donne che vogliono mettersi in proprio e cercano qualcuno che le sostenga in questo viaggio… non per dir loro il “segreto” dei segreti, ma per aiutarle a capire che hanno tutto quel che serve per farcela. In realtà questo è un vero e proprio viaggio di conoscenza di se stesse che aiuta e supporta in ogni ambito del business (il percorso si chiama Un lavoro su misura per te e lo trovi qui), ma quello che posso offrirti gratis è un assaggio di quello che potremmo fare lavorando insieme.
Ti puoi iscrivere al mini-corso da qui
Se poi invece vuoi spendere qualcosa ma proprio proprio poco, c’è il mio ebook Strategie per un nuovo lavoro, che costa 19,90 ma che per gli iscritti alla mia newsletter “Il lavoro che fa per te esiste!” è scontato a 12 euro (trovi il link con la promo nell’ultima mail del percorso online che ti regalo quando ti iscrivi).
Se la prima obiezione che ti salta in mente è “non ho tempo!”, beh allora credo che ti possa essere utile cominciare da una buona dose di self care, necessaria per stare bene con se stessi e con gli altri (e in ogni caso, il tempo c’è, non si dilata, né si restringe, siamo noi che non sappiamo pianificarlo e/o dire di no). Se vuoi partire da qui, allora ti consiglio il mio mini-ebook “Il self care è una cosa seria”, perché è davvero così! Costa solo 10€