Il mio lavoro è aiutare le persone a essere più felici. Il cambiamento che vuoi ottenere, il miglioramento che vuoi avere nella tua vita, il problema che non vuoi più o l’insoddisfazione che vuoi sconfiggere… è tutto un lavoro che devi fare tu, non lo posso fare io al posto tuo.

E sai perchè? Perché se lo facessi io al posto tuo – cosa che peraltro non è proprio possibile! – e in caso le cose non andassero come prevedevi tu mi potresti dire “eh, ma l’hai fatto tu!” o anche “eh, ma mi hai detto tu di farlo!”. Così il cambiamento non avviene. Sei tu il responsabile del tuo cambiamento, non io. Non leggo il futuro e non ho una palla di vetro, ma sono brava in quello che faccio, e le persone sono soddisfatte dopo aver lavorato con me.

Il coaching funziona se ti metti a fare qualcosa tu, e per cominciare a fare qualcosa qui ho messo tutte le risorse gratuite che ti possono aiutare a cominciare a farlo (ne continuerò ad aggiungere, quindi ripassa di qui ogni tanto, oppure iscriviti alla mia newsletter per tenerti aggiornat*).

Agire

La persona che si deve prendere la briga di fare qualcosa sei tu, non io. Io ti sto accanto e ti sostengo, ti aiuto, ti ascolto, ti guardo e magari correggo qualche errore e ti do qualche suggerimento, batto le mani quando raggiungi qualche bel risultato, utile e buono per te. E sono felice per te.
Ma il gol lo devi fare tu, in campo ci sei tu, e anche gli onori e gli applausi sono tutti tuoi: una bella soddisfazione direi.

Due parole su queste risorse che troverai: cosa sono e cosa non sono

Cosa sono:

  • riflessioni
  • esercizi
  • un modo per avvicinarti alla soluzione di un tuo problema, per provare a risolverlo da sola/o

Cosa non sono:

  • non sono LA soluzione a tutti i tuoi problemi: quella possiamo trovarla solo lavorando insieme e su un problema alla volta, perché ognuno di noi è unico e ha la sua storia, e la sua “soluzione”; non ci può essere una ricetta che va bene per tutti
  • non sono auto-efficaci: se non fai niente, non cambierà niente (aka: non basta leggerli!); non puoi sapere se sai fare una torta solo leggendo la ricetta, giusto? Devi provare a farla. Qui funziona uguale.
  • non sono dei trattati, ma sono micro-dosi di coaching

Oltre a questi prodotti gratuiti, se il tema che ti affligge è il lavoro, puoi anche provare con il mio Ebook Strategie per un nuovo lavoro. Se ti iscrivi alla mia Newsletter “Il lavoro che fa per te esiste!”, oltre a ricevere in regalo un corso online, potrai avere uno sconto per acquistarlo.

Sempre a un prezzo piccolo piccolo (10€), ho creato un mini ebook dedicato alla cura di sè, perché ce ne dimentichiamo troppo spesso (soprattutto noi donne) e invece è essenziale per stare bene. Puoi vedere nel dettaglio cosa ci troverai qui, ma ti assicuro che per quella cifra è davvero un ottimo prodotto (me lo dice chi lo ha già comprato!)

Servizi su misura a pagamento

Se invece ti senti pront* e desideros* di mettere le mani in maniera più pesante ai problemi che ti affliggono, e hai voglia anche di qualcosa di dedicato completamente a te, cucito su di te, allora i miei percorsi di coaching fanno al caso tuo: il percorso che facciamo insieme è un momento di tempo che dedicherai a te stess*, a stare meglio, con il mio aiuto e tutto il mio supporto. In tutto il periodo del nostro percorso insieme (dai 2 ai 3 mesi) sarò a tua completa disposizione.
Insieme troveremo un modo per uscirne, te lo prometto.

So che probabilmente fino ad ora hai tentato in tutti i modi di farcela da sol*, di leggere, magari di studiare, ma non è servito a nulla (o a molto poco!) ma il punto non è che “non puoi farcela da sol*”.
Il punto è che ci si mette molto meno tempo facendosi dare una mano… e soprattutto che non c’è niente di male in questo!
Basta con l’idea dell’uomo (o donna!) che “non deve chiedere mai”. Ma perché???

Se vuoi vedere i miei percorsi di coaching, trovi qui quelli nell’ambito “life”, e qui invece quelli dedicati al lavoro.

Quasi dimenticavo il blog!

Già, anche il blog è a tua completa disposizione e gratuito: trovi un sacco di articoli che puoi ricercare anche sulla base dell’argomento che più ti interessa!

Per qualsiasi altra cosa, puoi contattarmi da qui