Il mio lavoro è aiutare le persone a essere più felici. Il cambiamento che vuoi ottenere, il miglioramento che vuoi avere nella tua vita, il problema che non vuoi più o l’insoddisfazione che vuoi sconfiggere… è tutto un lavoro che devi fare tu, non lo posso fare io al posto tuo.
E sai perchè? Perché se lo facessi io al posto tuo – cosa che peraltro non è proprio possibile! – e in caso le cose non andassero come prevedevi tu mi potresti dire “eh, ma l’hai fatto tu!” o anche “eh, ma mi hai detto tu di farlo!”. Così il cambiamento non avviene. Sei tu il responsabile del tuo cambiamento, non io. Non leggo il futuro e non ho una palla di vetro, ma sono brava in quello che faccio, e le persone sono soddisfatte dopo aver lavorato con me.
Il coaching funziona se ti metti a fare qualcosa tu, e per cominciare a fare qualcosa qui ho messo tutte le risorse gratuite che ti possono aiutare a cominciare a farlo (ne continuerò ad aggiungere, quindi ripassa di qui ogni tanto, oppure iscriviti alla mia newsletter per tenerti aggiornat*).
Agire
La persona che si deve prendere la briga di fare qualcosa sei tu, non io. Io ti sto accanto e ti sostengo, ti aiuto, ti ascolto, ti guardo e magari correggo qualche errore e ti do qualche suggerimento, batto le mani quando raggiungi qualche bel risultato, utile e buono per te. E sono felice per te.
Ma il gol lo devi fare tu, in campo ci sei tu, e anche gli onori e gli applausi sono tutti tuoi: una bella soddisfazione direi.
Due parole su queste risorse che troverai: cosa sono e cosa non sono
Cosa sono:
- riflessioni
- esercizi
- un modo per avvicinarti alla soluzione di un tuo problema, per provare a risolverlo da sola/o
Cosa non sono:
- non sono LA soluzione a tutti i tuoi problemi: quella possiamo trovarla solo lavorando insieme e su un problema alla volta, perché ognuno di noi è unico e ha la sua storia, e la sua “soluzione”; non ci può essere una ricetta che va bene per tutti
- non sono auto-efficaci: se non fai niente, non cambierà niente (aka: non basta leggerli!); non puoi sapere se sai fare una torta solo leggendo la ricetta, giusto? Devi provare a farla. Qui funziona uguale.
- non sono dei trattati, ma sono micro-dosi di coaching
Oltre a questi prodotti gratuiti, se il tema che ti affligge è il lavoro, puoi anche provare con il mio Ebook Strategie per un nuovo lavoro. Se ti iscrivi alla mia Newsletter “Il lavoro che fa per te esiste!”, oltre a ricevere in regalo un corso online, potrai avere uno sconto per acquistarlo.
Sempre a un prezzo piccolo piccolo (15€), ho creato un mini ebook dedicato alla cura di sè, perché ce ne dimentichiamo troppo spesso (soprattutto noi donne) e invece è essenziale per stare bene. Puoi vedere qui nel dettaglio cosa ci troverai, ma ti assicuro che per quella cifra è davvero un ottimo prodotto (me lo dice chi lo ha già comprato!)
Servizi su misura a pagamento
Se invece ti senti pront* e desideros* di metterti in gioco con un vero e proprio percorso di coaching con me, per raggiungere quell’obiettivo o quel risultato che da tempo insegui, e se hai voglia di qualcosa di dedicato completamente a te, cucito su misura per te, allora i miei percorsi di coaching fanno al caso tuo: il viaggio che facciamo insieme è un momento di tempo che dedicherai a te stess*, a stare meglio, con il mio aiuto e tutto il mio supporto. In tutto il periodo del nostro percorso insieme (dai 2 ai 3 mesi) sarò a tua completa disposizione.
Insieme troveremo un modo per uscirne, per raggiungere l’obiettivo che hai in testa, o per trovare qual è. Te lo prometto.
So che probabilmente fino ad ora hai tentato in tutti i modi di farcela da sol*, di leggere, magari di studiare, ma non è servito a nulla (o a molto poco!) ma il punto non è che “non puoi farcela da sol*”.
Il punto è che ci si mette molto meno tempo facendosi dare una mano… e soprattutto che non c’è niente di male in questo!
Basta con l’idea dell’uomo (o donna!) che “non deve chiedere mai”. Ma perché???
Se vuoi vedere tutti i miei percorsi di coaching, trovi qui quelli nell’ambito “life”, e qui invece quelli dedicati al lavoro.
Di recente ho messo anche a punto un nuovo percorso per le donne che vogliono mettersi in proprio e hanno bisogno di un cambiamento di mentalità, perché mettersi in proprio è bello ed è il sogno di tanti, ma per farlo e poi avviare un business sostenibile ha bisogno di alcuni accorgimenti, alcuni molto tecnici (“saper fare” tutta una serie di cose che vanno dal costruirsi un sito, al fare un business plan, al vendere, a capire eventuali normative da rispettare, l’ambito fiscale ecc ecc), altri molto più “sottili” ma altrettanto importanti: ci vuole il mindset giusto. Ed è proprio questo che c’è nel mio percorso di coaching Un lavoro su misura per te.
Se stai pensando che non ti serve… ahi ahi, forse è perchè ne hai davvero bisogno!
Se stai pensando che gli aspetti tecnici sono più importanti, posso dirti che lo pensavo anch’io ma che non è così: ad un certo punto – abbastanza presto – è il tuo atteggiamento che fa la differenza!
Se pensi, infine, che si tratti di tanta teoria e poca pratica, ti assicuro che con l’approccio che uso io, che quello del coaching, la teoria è sempre affiancata dalla pratica; altrimenti serve a poco.
Se ancora non ti ho convinta, puoi iscriverti al mini-corso gratuito collegato a questo percorso, così puoi sperimentare gratis il mio metodo!
Quasi dimenticavo il blog!
Già, anche il blog è a tua completa disposizione e gratuito: trovi un sacco di articoli che puoi ricercare anche sulla base dell’argomento che più ti interessa!
Per qualsiasi altra cosa – dubbi/perplessità/domande, puoi contattarmi da qui. Ti aspetto!